Monitor Smart Home

Questa funzionalità è disponibile solo su Kaspersky Plus e Premium.

Abbiamo migliorato la funzionalità e risolto i problemi di operatività sulle versioni Android 11-12.x, così è possibile usufruire della funzionalità Monitor Smart Home senza limitazioni.

La funzionalità Monitor Smart Home consente di visualizzare i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi domestica. Utilizzando questa funzionalità è possibile impedire ai dispositivi non autorizzati di connettersi alla rete e verificare lo stato di protezione dei dispositivi connessi alla rete.

Alla rete Wi-Fi domestica possono essere connessi diversi dispositivi. Un utente malintenzionato potrebbe acquisire la password della rete o penetrare nella rete Wi-Fi per accedere a internet gratuitamente o ottenere l'accesso ai dati dell'utente. L'app Kaspersky consente di individuare in modo rapido i nuovi dispositivi che si connettono alla rete domestica.

Quando il dispositivo si connette a una rete Wi-Fi, l'app Kaspersky chiede se si desidera visualizzare gli altri dispositivi collegati a tale rete. Se l'utente accetta, l'app visualizza un elenco dei dispositivi connessi alla rete e mostra una notifica se si connette un nuovo dispositivo. In questo modo, è possibile monitorare la rete Wi-Fi domestica e proteggere tutti i dispositivi connessi e i dati.

Anche un solo dispositivo non protetto nella rete Wi-Fi può mettere in pericolo tutti gli altri dispositivi. Utilizzando l'app Kaspersky, è possibile andare su My Kaspersky e installare le applicazioni Kaspersky su tutti i dispositivi per proteggerli.

Per installare l'app Kaspersky sull'altro dispositivo (se è stato acquistato un abbonamento multidispositivo):

  1. Toccare Monitor Smart Home nella schermata delle funzioni principali, quindi toccare il nome del dispositivo con cui si desidera condividere l'abbonamento.

    Si apre una finestra con le informazioni sul dispositivo.

  2. Nella sezione Nell'abbonamento, toccare l'app Kaspersky.
  3. Nella schermata visualizzata toccare Invia link.

    Viene visualizzata una finestra di sistema con le opzioni di condivisione del collegamento.

  4. Aprire il collegamento sul dispositivo in cui si desidera installare l'app Kaspersky.

    Ora è possibile scaricare l'app, dopodiché si accederà automaticamente all'account My Kaspersky.

Se a una rete Wi-Fi sono connessi più di un migliaio di dispositivi e la rete è monitorata dall'app Kaspersky, potrebbe verificarsi un rallentamento dell'app. Non è consigliabile monitorare le reti Wi-Fi pubbliche.

In questa sezione

Attivazione del monitoraggio dei dispositivi nella rete

Disattivazione del monitoraggio dei dispositivi nella rete

Visualizzazione dei dispositivi nella rete

Che cosa accade se un dispositivo sconosciuto si connette alla rete Wi-Fi domestica

Inizio pagina